Condizioni e Regolamento

➢ Accesso alla struttura: al momento dell’arrivo ogni ospite dovrà fornire un documento di identità valido al fine di consentire le registrazioni alla Questura di Roma, come previsto dalla legge in vigore riguardo gli ospiti delle strutture ricettive. In tale occasione, verrà consegnato un mazzo di chiavi contenente una chiave del portone esterno, una chiave della porta di ingresso al b&b, una chiave della camera assegnata. Ogni ospite, a fine permanenza, dovrà riconsegnare le chiavi ricevute; in caso di smarrimento delle suddette, sarà dovere del cliente risarcirne il costo, stabilito in euro 20.

➢ Il ceck-in, salvo pregressi accordi con le host, verrà effettuato dalle ore 12.00 alle ore 17.00.

➢ Il ceck-out dovrà avvenire tassativamente entro le ore 10.00, per permettere la sistemazione e la pulizia delle stanze in previsione dell’arrivo dei nuovi ospiti.

➢ E’ doveroso rispettare il silenzio nelle ore notturne (ore 22.00/08.00) e durante il riposo quotidiano (ore 13.00/16.00).
Tutti i clienti sono invitati a non soffermarsi a parlare nell’atrio, davanti alla porta d’ingresso o per le scale condominiali. Inoltre l’utilizzo del televisore deve avvenire a volume contenuto e in orari consoni, nel rispetto della quiete degli altri ospiti e degli abitanti del condominio.

➢ È vietato aprire la porta di accesso alla struttura a qualsivoglia soggetto non autorizzato dal titolare, allo stesso modo è vietato ospitare terzi se non prima richiesto e concordato con le host.

➢ Modalità di prenotazione/cancellazione: all’atto della prenotazione il cliente è invitato a versare una caparra equivalente alla prima notte di soggiorno con le modalità indicate nella mail di conferma della prenotazione. Nel caso in cui il cliente abbia dei problemi e comunichi con almeno una settimana di anticipo l’impossibilità ad effettuare il soggiorno, la somma versata gli verrà restituita senza alcuna penale. Se, contrariamente, il cliente non comunicherà alcuna
disdetta nei termini sopraindicati, la struttura tratterrà l’intero importo versato. La richiesta di disdetta deve essere inviata mezzo mail all’indirizzo info@fiorevaticano.it .

➢ Condizioni di soggiorno: il saldo del soggiorno dovrà essere versato all’arrivo dal cliente tramite contanti o pos oppure anticipatamente tramite bonifico bancario.

➢ I bambini fino all’età di 2 anni soggiornano gratuitamente, mentre i bambini fino ai 12 anni possono beneficiare di un letto aggiunto al costo giornaliero di euro 20,00.

➢ A partire dal 1° gennaio 2011 il comune di Roma ha disposto il pagamento del contributo dei soggiorno (delibera consiglio comunale n.67 del 28/29 luglio 2010) pari ad euro 3,50 per notte a persona, che dovrà essere saldato contestualmente all’importo relativo al soggiorno, ma non è incluso nel costo delle camere. Sono esonerati dal pagamento della tassa di soggiorno i bambini sino ai 10 anni di età, i residenti nel comune di Roma, coloro che si recano a Roma per visite mediche o i familiari di persone ricoverate (sotto presentazione di documentazione scritta); inoltre i soggetti che soggiornano più di 10 notti, non pagheranno la tassa dall’11° notte in poi.

➢ Si invitano gli ospiti al rispetto e alla tutela dell’ambiente abitativo. Ogni ospite è tenuto a risarcire eventuali danni arrecati in caso di uso improprio di ogni dotazione presente. I clienti, inoltre, si impegnano a provvedere allo spegnimento delle luci, dei condizionatori e degli impianti presenti nella stanza in caso di assenza.

➢ Il titolare declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti lasciati incustoditi nelle camere.

➢ La struttura effettua un servizio di pulizia e riordino quotidiani della camere: a tal proposito, il titolare prega i propri graditi ospiti di riporre negli appositi spazi gli oggetti personali al fine di permettere le suddette operazioni. Le
pulizie e il riordino vengono effettuati entro le ore 13, se i clienti si tratterranno nelle stanze oltre tale orario, non sarà effettuato alcun servizio.

Nel caso di permanenza prolungata degli ospiti, è previsto il cambio della biancheria da letto e da bagno ogni tre giorni.

➢ Divieti: è assolutamente vietato fumare in ogni ambiente del b&b, fatta eccezione dei balconi. È fatto divieto di utilizzare fornelli o simili sia nel vano comune che nelle singole camere al fine di preparare cibi o bevande. È altresì
vietato l’uso di ogni apparecchio produttore di calore, fatta eccezione per quelli per l’ordinaria toilettes.

Al fine di garantire un sereno soggiorno per tutti i graditi ospiti, il titolare della struttura è autorizzato ad allontanare chi non rispetta le norme del presente regolamento.